Nel 2010, Luois Vuitton ha presentato un nuovo modo di visualizzare l’ora tramite cubetti che ruotavano.
Oggi questo concetto viene ripreso sul Louis Vuitton Tambour Spin Time Regate.
I 5 minuti prima della partenza, sono importantissimi durante una regata.
Questo tempo darà modo agli yacht di posizionarsi nel modo migliore sulla lay-line, così da partire nella posizione migliore rispetto agli avversari.
Vestito di una cassa più grande, lo Spin Time Regate è provvisto di un pulsante rosso che seleziona la modalità “regata”.
Una volta fatta pressione su questo pulsante, a ore 12 comparirà la scritta “Regate” in rosso.
Allo stesso tempo, il contatore dei minuti, farà un salto avanti, per comprendere i 5 minuti prima della partenza della competizione.
Come per magia, i 5 cubetti posizionati tra il 12 e le 6, diventeranno rossi uno alla volta ogni minuto, e a contrasto con lo sfondo blu, non danno certo difficoltà di lettura!
Facile da utilizzare, questa complicazione servirà agli skipper per visualizzare i 5 minuti prima della partenza.
Il movimento meccanico a carica automatica è un LV 156, prodotto dalla Fabbrica del Tempo di Louis Vuitton, ed offre 48 ore di riserva di carica.
La Maison è da sempre attenta alle regate, presentandosi come mani sponsor dell’America’s Cup, che quest’anno vedrà nelle regate di qualificazione, chierati gli AC45, catamarani dalle altre prestazioni, che lasceranno il posto nel 2013 durante la Louis Vuitton Cup e Coppa America, ai più grandi AC72.
Specifiche
Cassa in oro bianco da 45,5 mm.
Quadrante in zaffiro blu
Cinturino in alligatore
Vetro anti riflesso
Impermeabilità 100 metri
Movimento a carica automatica LV 156
Riserva di marcia 48 ore