L’ IWC Ingénieur Mission Heart Plastiki commemora l’avventuriero britannico David Rothschild.
Il suo successo è stato ottenuto col progetto “Plastiki Expedition“, e la Maison gli ha dedicato un modello della famiglia Ingenieur.
Si tratta di un edizione limitata dell’ Ingenieur Automatic Mission Earth Edition Plastiki” dove troviamo ancora una volta, come nel caso del Pilot, l’incisione sulla carrure “one out of 1000” (nel Pilot erano 250).
La scritta fa così sapere che il proprietario è uno dei mille ad avere l’orologio. Ok, ma quale?!
L’edizione per questo orologio è limitata a 1000 esemplari con Ref. IW3236PL con cassa da 46 mm. in acciaio.
Al suo interno una controcassa in ferro dolce antimagnetica e un calibro di manifattura IWC 80110.
Il cinturino è in caucciù blu.
Sul fondello vi è rappresentato il tratto di mare, che il catamarano fatto di bottiglie di plastica, ha coperto da San Francisco a Sydney.
La spedizione del Plastiki, ha scritto una pagina di storia ambientale.
Con un peso di 12 tonnellate, è tenuto a galla da 12500 bottiglie di plastica recuperata.
Il catamarano ha navigato da San Francisco a Sydney per attirare l’attenzione mondiale sulla sensibilizzazione inerente alla salute dei nostri mari e la colossale quantità di rifiuti che li stanno soffocando.
David Rothschild è un un appassionato pensatore ed un pioniere ambientale che ha saputo mettere insieme un gruppo di persone che lo hanno aiutato a mettere in pratica questo straordinario progetto che vede nei rifiuti una risorsa.
Il produttore svizzero di orologi IWC ha sostenuto questa avventura come partner ufficiale, sostenendo i suoi sforzi per attirare l’attenzione sulla quantità incalcolabile di rifiuti di plastica che inquinano i nostri mari.
Questa partnership è celebrata dall’ IWC Ingénieur Mission Heart Plastiki Edition.